Una copertura bianca riflettente per ridurre il calore interno

Una copertura bianca riflettente per diminuire la temperatura interna dell'edificio durante i forti caldi estivi. Per un maggiore comfort degli abitanti!
Sistemi Derbigum:
Prodotti Derbigum:
Superficie: 200 m2
Prodotti Derbigum: DERBIBRITE® NT
Indirizzo: piazza Rosa dei Venti 15, 33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italy

Le coperture riflettenti mantengono le temperature interne dei locali più basse, respingendo il calore delle coperture. Le coperture realizzate con manti impermeabili tradizionali, ad esempio, raggiungono d’estate gli 80-85° C, mentre una copertura riflettente non supera mai i 40-45° C.

Un edificio più fresco, quindi, richiede meno energia per essere condizionato traducendosi in una significativa diminuzione dei costi sostenuti per il condizionamento dell’aria all’interno dei locali.

In questo intervento si è quindi deciso di installare in copertura una membrana bianca riflettente, il Derbibrite NT.

Torna in alto