Centro Commerciale Nuovo Flaminia

Coop Brescia
COOP Nuovo Flaminia - Brescia

Aperto nel 2018 Nuovo Flaminia, il centro commerciale targato Coop è stato il primo tassello della riqualificazione avvenuta nell’area dei Magazzini Generali di Brescia. L’investimento ha sfiorato i 60 milioni di euro e la struttura è stata ribattezzata “the baby mall”. Questo appellativo lo deve alle dimensioni: è un centro più piccolo rispetto ad altri colossi dello shopping e copre una superficie di oltre 22.000 mq.

All’interno di Nuovo Flaminia sono presenti l’ipermercato Coop che occupa 7.000 mq, 15 unità commerciali, e 7 attività di ristorazione. Il progetto si inserisce in un piano più grande di valorizzazione dell’area urbana. Questo è uno dei primi tasselli del progetto e restituisce alla città una fetta di territorio che per 15 anni è stata luogo di degrado.
DERBIGUM che ha eseguito l’impermeabilizzazione di 22.000 mq in totale, utilizzando 3 diverse guaine elastoplastomeriche.

  • DERBIGUM® GC, per il parcheggio multipiano interrato di circa 11.500 mq. Una soluzione che si differenzia grazie alla propria durabilità superiore, studiata appositamente con l’obiettivo di soddisfare le esigenze specifiche delle opere di genio civile, in particolare per coperture carrabili.
  • DERBIBRITE® NT, applicata a freddo con DERBIBOND® UNI per l’area con impianto fotovoltaico di oltre 4.500 mq. La posa con un adesivo bituminoso a freddo delle guaine elastoplastomeriche, riduce l’utilizzo di fiamme libere del 90% e, di conseguenza, il rischio di incendio durante il cantiere. Il SRI pari a 100 di DERBIBRITE® NT permette di risparmiare energia grazie al raffrescamento passivo della superficie. I pannelli fotovoltaici, oltretutto, garantiscono una maggiore resa a basse temperature grazie alla riflessione dei raggi sulla copertura.
  • DERBIGUM® SP AR, la membrana con caratteristiche anti-radice, ideale per l’installazione del giardino pensile. Grazie a particolari additivi aggiunti, la mescola è infatti resistente alle radici e permette quindi di utilizzare la membrana in tutta sicurezza anche sotto giardini pensili.

L’alto contenuto tecnologico e innovativo dei prodotti proposti, la qualità e la straordinaria durata dei materiali e, non ultima, la garanzia di 15 anni rilasciata sui lavori svolti sono stati i concreti punti di forza, che hanno permesso a DERBIGUM di essere selezionata ancora una volta da COOP, contribuendo a questo importante lavoro di riqualificazione urbana per la città di Brescia.

Tipo di soluzione: Tetti Verdi, Tetti riflettenti, Tetti di parcheggio

Roofer:

Superficie: 22000 m2

Indirizzo: Via Dalmazia, 86, 25125 Brescia BS, Italia

Tipo di edificio: Commercial

Nuova costruzione:

Prodotti: DERBIGUM SP4 AR, DERBIGUM GC4, DERBIBRITE NT

Riferimenti correlati

Porta Europa Unipol

Porta Europa Unipol

 La Porta Europa Unipol che ha ridisegnato l’immagine della trafficata Via Staling...
tetra pak italia copertura

Tetra Pak® Italia

Quella fra Derbigum e Tetra Pak® è una partnership che dura dall’anno 2000, quando sono stati rea...
Parcheggio porto Savona Italia

Parcheggio Multipiano di Savona

Nel porto di Savona è stata realizzata l’impermeabilizzazione del parcheggio multipiano destinato...
Torna su