Cosmo Pharmaceuticals spa

Cosmo Pharma
Cosmo Pharma

La Cosmo Pharmaceuticals spa, fondata nel 1997 e parte del gruppo Pfizer, è un’azienda specializzata nella produzione di farmaci per la cura di patologie gastrointestinali. 

Per il rifacimento delle coperture dello stabilimento produttivo di Lainate, originariamente realizzate con manto bituminoso granigliato, i responsabili aziendali hanno optato per il VAEPLAN V nella colorazione bianca.

VAEPLAN V è una membrana impermeabile multifunzione idonea per tetti piani e inclinati, armata sulla faccia inferiore con un tessuto non tessuto di poliestere. Si tratta di un manto termoplastico compatibile con bitume, a elevata concentrazione di polimeri VAE (Vinil-Acetato-Etilene). Impiegato in tutti i campi di applicazione (a secco, per incollaggio o per fissaggio meccanico), può essere installato su rifacimenti di tetti bituminosi o in PVC, direttamente e senza l’utilizzo di uno strato di separazione. Inoltre è compatibile con gli isolanti in PIR, PUR o EPS. L’SRI pari a 99 ne fa inoltre un manto con funzione di raffrescante passivo, vantaggio particolarmente positivo per gli stabilimenti dotati di condizionamento dell’aria.

Tipo di soluzione: Tetti riflettenti, Tetti sintetici

Roofer: Derbigum Italia

Superficie: 2000 m2

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 1, 20020 Lainate MI, Italia

Tipo di edificio: Industrial

Nuova costruzione: No

Prodotti: VAEPLAN V 1,2

Riferimenti correlati

Villa Doimo Italia

Villa Doimo

Una copertura bianca riflettente per diminuire la temperatura interna dell'edificio durante i for...
Scuola Anton Ingolic

Scuola Anton Ingolic

La scuola si trova a Spodnja Polskava, vicino a Maribor, nella Slovenia nord-orientale. In questa...
Foodmet

Foodmet

Con l'installazione della Fattoria Urbana sul tetto di Foodmet nel sito del macello di Anderlecht...
Torna in alto