Asclepios 3 - Policlinico di Bari

Padiglione Asclepios 3
Padiglione Asclepios 3

Duecento posti letto, 29 ambulatori, 40 posti di terapia intensiva e semi intensiva e 155 posti letto di degenza ordinaria, 7 stanze per pazienti diversamente abili e 10 degenze per gli isolati con possibilità di accogliere immunodepressi e infettivi. Sono i numeri del nuovo complesso ospedaliero del Policlinico di Bari, Asclepios 3.

Derbigum ha  impermeabilizzato i 10mila mq di copertura del nuovo padiglione utilizzando Derbigum SP e Derbigum SP AR, al quale sono stati aggiunti additivi antiradice per rendere la mescola resistente alle radici e poter quindi usare la membrana in tutta sicurezza sotto tetti verdi. Su 3mila metri di copertura è stato infatti realizzato posato un giardino pensile, in totale armonia con il paesaggio circostante del Policlinico che ha diversi spazi verdi. Le membrane sono state incollate utilizzando Derbibond, un adesivo a freddo ecocompatibile e privo di composti organici volatili (VOC) che azzera i rischi di incendio e viene applicato con una rapidità di posa incredibile grazie alla spraygun automatica di Derbigum.

Per la copertura è stato utilizzato anche il giunto di dilatazione Flamline di Derbigum, un prodotto super-performante esclusivo che asseconda e compensa le dilatazioni di tutte le coperture, che offre ottima resistenza termica e grande flessibilità alle basse temperature e nei confronti degli agenti chimici.

Tipo di soluzione: Tetti Verdi, Tetti piani classici

Roofer:

Superficie: 10000 m2

Indirizzo: Piazza Giulio Cesare, 11, 70124 Bari BA, Italia

Tipo di edificio: Medical

Nuova costruzione:

Prodotti: DERBIGUM SP4 FR, DERBIGUM SP4 AR

Riferimenti correlati

Fater - Pescara

Fater Pescara

Sulla copertura dell'edificio, è stata installata la membrana Derbigum NT con l’innovativo eco-de...
Edificio residenziale Danimarca

Edificio residenziale Skovbrynet Lyngby

Lo Skovbrynet Lyngby è una nuova area residenziale, approssimativamente di 34.500 metri quadrati ...
Bhv Rivoli

BHV Rivoli

Il tetto del BHV Le Marais ha una terrazza accessibile decorata con vegetazione per offrire un mo...
Torna su