Cantina Caprili

La cantina Caprili di Montalcino produce Brunello e Rosso di Montalcino, Moscadello e Settimia, nonchè un ottimo olio extra-vergine di oliva.
Il nuovo edificio, costruito a fianco della storica sede aziendale, costituisce il nuovo moderno nucleo produttivo con all’interno i settori dedicati alla vinificazione, la barricaia, l’imbottigliamento, l’invecchiamento e l’area dedicata alla spedizione del pregiato Brunello DOCG.
L’obiettivo della proprietà era di mantenere invariate le condizioni ambientali interne dei locali della cantina e l’aspetto esteriore della nuova costruzione. Si è quindi deciso di contenere l’impatto paesaggistico, progettando la copertura con un sistema di finitura a giardino pensile ed è stata selezionata la membrane impermeabile sintetica Vaeplan V, particolarmente indicata per questa tipologia progettuale. Il Vaeplan V è veloce e facile da posare, resistente alle radici, estremamente sicuro e longevo e gode di garanzie di qualità e durata superiori alla media con una durata di vita provata che raggiunge i 40 anni.
Tipo di soluzione: Tetti sintetici
Roofer:
Superficie: 1000 m2
Indirizzo: Vicolo del Poggiarello, 4, 53012 Montalcinello SI, Italia
Tipo di edificio: Agricultural
Nuova costruzione: Sì
Prodotti: VAEPLAN V 1,5