Dalhalla

Dalhalla
Dalhalla

A nord di Rättvik si trova uno dei più bei palcoscenici all'aperto del mondo: il Dalhalla. Il palco si trova alla base di un'enorme cava di calcare, circondata da un lago color verde brillante. Un lato del muro della cava è coperto da panchine, con posti a sedere per 4.000 persone.

Il palcoscenico ha una superficie di oltre 1.000 mq. L'acustica del Dalhalla è molto speciale e l'edificio aveva necessità particolari, ad esempio, la struttura in legno è vetrata, con due strati di isolamento per evitare che il suono rimbalzi e si creino fastidiose eco.

Il tocco finale è uno strato in Derbicolor nella tonalità bianca, che si abbina al bianco del gesso dell'ambiente circostante. È raro che un tetto sia così visibile. Con la sua particolare forma senza linee rette, l'impermeabilizzazione doveva essere posata secondo uno schema speciale per soddisfare le esigenze estetiche.

In Derbigum, siamo stati lieti di eseguire i lavori sul tetto e siamo orgogliosi di aver dato un contributo alla cultura e all'ambiente. 

Tipo di soluzione: Tetti estetici

Roofer:

Superficie: 2500 m2

Indirizzo: Rättvik, Sweden

Tipo di edificio: Other

Nuova costruzione: No

Prodotti:

Riferimenti correlati

AB TERM

AB Term

 AB TERM - azienda specializzata nella progettazione e produzione di prodotti in acciaio ino...
Cupola Ipogea Museo Fondazione Rovati

Museo d'Arte della Fondazione Luigi Rovati

 Per il Museo d'Arte di Milano della Fondazione Luigi Rovati sono stati scelti i prodotti De...

Cir Food District

Il Cir Food District di Reggio Emilia è un centro di ricerca e innovazione dell'ambito nutrizione...
Torna in alto