Coop Via Arona Milano

Per 10mila metri quadrati della copertura di COOP in via Arona, a Milano, è stata utilizzata la membrana DERBIBRITE NT. Un raffrescante passivo dalle caratteristiche eccezionali, che tra le altre cose permette di risparmiare energia e di ridurre le emissioni di CO2 durante tutta la sua durata di vita sul tetto. Inoltre, insieme ad altri prodotti Derbigum, è perfettamente compatibile con i Criteri Ambientali Minimi.
DERBIGUM SP ricopre invece una porzione minore di copertura. Il sottostrato scelto è stato DERBICOAT NT, che contiene almeno il 30% di materia prima riciclata. Il prodotto liquido multifunzionale DERBIGUM DMS riveste le pareti verticali: si tratta di un piccolo gioiello nato dopo anni di studio e di test del reparto Ricerca e Sviluppo di Derbigum. Sono presenti anche i giunti di dilatazione Flamline, perfettamente compatibili con le membrane impermeabili Derbigum.
La copertura scelta è all’insegna della sostenibilità e della durata nel tempo. DERBIBRITE NT consente il raffrescamento passivo, respingendo il calore delle coperture. Con un SRI pari a 100, la temperatura sul tetto non supera i 45°C (contro gli 80-85°C di una classica membrana bituminosa).
Tipo di soluzione: Tetti riflettenti
Roofer:
Superficie: 10000 m2
Indirizzo: Via Corleone 15 - 20149 Milan Lombardy - Italy
Tipo di edificio: Commercial
Nuova costruzione: No
Prodotti: DERBIGUM SP4 FR, DERBIBRITE NT