Centro Medico Ravelijn

Ravelijn belgio tetto riflettente
Centro Medico Ravelijn - Belgio

Il nuovo centro medico Ravelijn è il frutto di una collaborazione tra la città di Zoutleeuw, Anima Care, Bouwbedrijf Dethier e lo studio di architettura Delmulle. Il progetto risale al 2011 con l’obiettivo di valorizzare la zona di Ravelijn. L’edificio si trova nelle vicinanze del centro storico della città e comprende un centro di convalescenza e appartamenti per le degenze. Oltre al centro di cura, il progetto complessivo comprende anche un centro giovanile e una nuova area residenziale. Il nome deriva dalle mura perimetrali che proteggevano la città nel Medioevo e le cui ultime vestigia sono state trovate ai margini del sito del progetto.

Con un design ben pensato, è stato progettato con grande cura e si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

Sulle coperture degli appartamenti, realizzati con terrazze in legno, sono stati installati pannelli solari. L’installazione della membrana bianca DERBICOLOR® ottimizza l’efficienza di questi pannelli solari. I granuli bianchi della membrana assicurano la riflessione dei raggi solari. La superficie bianca permette anche l’abbassamento della temperatura dell’aria che circonda la copertura con pannelli solari, permettendo una miglior resa dell’impianto fotovoltaico.

Nella zona a vista è stata installata una copertura verde sopra il manto DERBIGUM SP. Oltre ad un impareggiabile valore estetico, la copertura verde permette anche la regolazione del deflusso delle acque piovane del tetto.

Tipo di soluzione: Tetti riflettenti

Roofer: Vanherle

Superficie: 3600 m2

Indirizzo: Budingenweg 8 - 3440 Zoutleeuw - België

Tipo di edificio: Medical

Nuova costruzione:

Prodotti:

Riferimenti correlati

tetra pak italia copertura

Tetra Pak® Italia

Quella fra Derbigum e Tetra Pak® è una partnership che dura dall’anno 2000, quando sono stati rea...
resort Ostuni Costa Merlata

Resort di lusso in Costa Merlata

Nella Puglia delle “Maldive del Salento” e della barriere coralline, Derbigum interviene nel pien...
Villa Doimo Italia

Villa Doimo

Una copertura bianca riflettente per diminuire la temperatura interna dell'edificio durante i for...
Torna su