Amager Bakke

Skislope - Copenhagen - Denemarken
© BIG Bjarke Ingels Group

Derbigum ha contribuito alla realizzazione di una pista da sci e di un parco naturale sopra l’Amager Bakker, il termovalorizzatore situato nella zona di Amager, vicino Copenaghen.
13.000 mq di copertura con una pendenza di 80 m di altezza all’estremità, che si snoda in discesa lungo l’edificio, sul cui tetto è stato installato DERBIGUM GC® AR, la membrana antiradice adatta per superfici carrabili. Questo lavoro si aggiunge alle fila delle numerose coperture sostenibili realizzate da Derbigum.

Amager Bakke è progettato appositamente per convertire tutti i rifiuti in energia, utilizzando una tecnologia il più possibile ecologica. Trasformato in una centrale a biomassa, di cui è prevista l’ultimazione per il 2020, l’Amager Bakke svolge un ruolo di primo piano per Copenaghen, che ambisce ad essere neutrale dal punto di vista del carbonio entro il 2025.

La membrana bituminosa impermeabilizzante antiradice per il genio civile, DERBIGUM GC® AR, grazie a particolari additivi aggiunti alla mescola è resistente alle radici e permette quindi di utilizzare la membrana in tutta sicurezza anche sotto tetti verdi e in questo caso un parco naturale ed una piosta da sci. Il DERBIGUM GC® AR possiede inoltre un doppio rinforzo e, la sua particolare robustezza e impermeabilità, rende questa soluzione perfetta come strato di base per strutture con severi requisiti di sicurezza, relativi all’infiltrazione e penetrazione dell’acqua come ponti, parcheggi, gallerie e oggi piste da sci.

Tipo di soluzione: Ponti e opere d'arte, Tetti Verdi

Roofer: Multi Tag Entreprise

Superficie: 13000 m2

Indirizzo: Vindmøllevej - 2300 Copenaghen - Danimarca

Tipo di edificio: PowerProvider

Nuova costruzione: No

Prodotti: DERBIGUM GC5 AR

Riferimenti correlati

Cantina Vallepicciola

Cantina Vallepicciola

L’Azienda Agricola Vallepicciola si estende per circa 265 ettari di vigneti sul versante oriental...
BlueBelle - Glaudis

BlueBelle - Glaudis

Glaudis progetta immobili residenziali ponendo particolare attenzione all'esperienza abitativa e ...
Foodmet

Foodmet

Con l'installazione della Fattoria Urbana sul tetto di Foodmet nel sito del macello di Anderlecht...
Torna su