Amager Bakke

Derbigum ha contribuito alla realizzazione di una pista da sci e di un parco naturale sopra l’Amager Bakker, il termovalorizzatore situato nella zona di Amager, vicino Copenaghen.
13.000 mq di copertura con una pendenza di 80 m di altezza all’estremità, che si snoda in discesa lungo l’edificio, sul cui tetto è stato installato DERBIGUM GC® AR, la membrana antiradice adatta per superfici carrabili. Questo lavoro si aggiunge alle fila delle numerose coperture sostenibili realizzate da Derbigum.
Amager Bakke è progettato appositamente per convertire tutti i rifiuti in energia, utilizzando una tecnologia il più possibile ecologica. Trasformato in una centrale a biomassa, di cui è prevista l’ultimazione per il 2020, l’Amager Bakke svolge un ruolo di primo piano per Copenaghen, che ambisce ad essere neutrale dal punto di vista del carbonio entro il 2025.
La membrana bituminosa impermeabilizzante antiradice per il genio civile, DERBIGUM GC® AR, grazie a particolari additivi aggiunti alla mescola è resistente alle radici e permette quindi di utilizzare la membrana in tutta sicurezza anche sotto tetti verdi e in questo caso un parco naturale ed una piosta da sci. Il DERBIGUM GC® AR possiede inoltre un doppio rinforzo e, la sua particolare robustezza e impermeabilità, rende questa soluzione perfetta come strato di base per strutture con severi requisiti di sicurezza, relativi all’infiltrazione e penetrazione dell’acqua come ponti, parcheggi, gallerie e oggi piste da sci.
Tipo di soluzione: Ponti e opere d'arte, Tetti Verdi
Roofer: Multi Tag Entreprise
Superficie: 13000 m2
Indirizzo: Vindmøllevej - 2300 Copenaghen - Danimarca
Tipo di edificio: PowerProvider
Nuova costruzione: No
Prodotti: DERBIGUM GC5 AR