Criteri Ambientali Minimi

CAM ed Ecobonus 110%

I CAM (Criteri Ambientali Minimi) per le opere pubbliche sono definiti dalla Pubblica Amministrazione in applicazione delle linee guida del GPP (Green Public Procurement) e richiesti come elemento fondamentale per l’Ecobonus 110%.
Per progettare in linea con i Criteri Ambientali Minimi bisogna agire nel rispetto delle normative europee e seguendo principi di risparmio energetico. Nello specifico bisogna prediligere prodotti che abbiano caratteristiche quali: riciclabilità, eco-compatibilità, mantenimento del livello prestazionale nel tempo e durabilità.
Per la Pubblica Amministrazione i Criteri Ambientali Minimi sono obbligatori per le nuove costruzioni e per tutte le opere di ristrutturazione, manutenzione straordinaria e ordinaria.


Richiesta CAM

Prestazione Derbigum

Prodotto Correlato
SRI >= 76SRI = 100Derbibrite NT
Raccolta AcquepH neutroDerbibrite NT, Aquatop
Piano Manutenzione PrestazioniGaranzie totali DerbigumContratto manutenzione e rilascio “Quaderno del tetto”
DurabilitàGaranzie prodotto e posa Derbigum di 15 o 20 anniLinea Derbigum
Prodotti RiciclatiRiciclato 25 e 30%Derbigum NT, Derbicoat NT
Garanzie del produttoreGaranzie prodotto e posa15 o 20 anni + “Quaderno del tetto”

Qui potrai trovare le soluzioni Derbigum compatibili con i Criteri Ambientali Minimi. Scarica schede tecniche, capitolati e molto altro.

Generatore di capitolati Approof

Con la guida per le soluzioni di impermeabilizzazione APPROOF® PROJECTS, trovare e scaricare un capitolato tecnico è molto semplice e intuitivo.

Informazioni sui prodotti

Qui potrai trovare tutte le informazioni sui prodotti Derbigum e Vaeplan: resistenza alla trazione, stabilità dimensionale, spessore delle membrane e tanto altro ancora.

Prodotti Derbigum

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Vorresti saperne di più riguardo ai Criteri Ambientali Minimi e le procedure per l’accesso all’Ecobonus 110%? Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

right-arrow-circular-button-outline Contattaci
Torna su