Criteri Ambientali Minimi

CAM ed Ecobonus 110%

I CAM (Criteri Ambientali Minimi) per le opere pubbliche sono definiti dalla Pubblica Amministrazione in applicazione delle linee guida del GPP (Green Public Procurement) e richiesti come elemento fondamentale per l’Ecobonus 110%.
Per progettare in linea con i Criteri Ambientali Minimi bisogna agire nel rispetto delle normative europee e seguendo principi di risparmio energetico. Nello specifico bisogna prediligere prodotti che abbiano caratteristiche quali: riciclabilità, eco-compatibilità, mantenimento del livello prestazionale nel tempo e durabilità.
Per la Pubblica Amministrazione i Criteri Ambientali Minimi sono obbligatori per le nuove costruzioni e per tutte le opere di ristrutturazione, manutenzione straordinaria e ordinaria.


Richiesta CAM

Prestazione Derbigum

Prodotto Correlato
SRI >= 76SRI = 100Derbibrite NT
Raccolta AcquepH neutroDerbibrite NT, Aquatop
Piano Manutenzione PrestazioniGaranzie totali DerbigumContratto manutenzione e rilascio “Quaderno del tetto”
DurabilitàGaranzie prodotto e posa Derbigum di 15 o 20 anniLinea Derbigum
Prodotti RiciclatiRiciclato 25 e 30%Derbigum NT, Derbicoat NT
Garanzie del produttoreGaranzie prodotto e posa15 o 20 anni + “Quaderno del tetto”

Qui potrai trovare le soluzioni Derbigum compatibili con i Criteri Ambientali Minimi. Scarica schede tecniche, capitolati e molto altro.

Scegli la membrana Derbigum NT che ha ricevuto il certificato Cradle to Cradle Bronze, una vera scelta consapevole per realizzare un tetto per l’economia circolare

Generatore di capitolati Approof

Con la guida per le soluzioni di impermeabilizzazione APPROOF® PROJECTS, trovare e scaricare un capitolato tecnico è molto semplice e intuitivo.

Informazioni sui prodotti

Qui potrai trovare tutte le informazioni sui prodotti Derbigum e Vaeplan: resistenza alla trazione, stabilità dimensionale, spessore delle membrane e tanto altro ancora.

Prodotti - Derbigum Italia

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Vorresti saperne di più riguardo ai Criteri Ambientali Minimi e le procedure per l’accesso all’Ecobonus 110%? Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

right-arrow-circular-button-outline Contattaci
Torna su