impermeabilizzazione permanente - Derbigum Italia
La Nostra Famiglia
luglio 10, 2018
impermeabilizzanti - Derbigum Italia
De Soeverein
luglio 10, 2018
guaina bituminosa impermeabilizzante - Derbigum Italia

Il Gruppo Poli, una delle più grandi realtà nel settore GDO del Trentino Alto Adige, conta 65 negozi e circa 1.400 dipendenti. Fanno parte del Gruppo le insegne Poli supermercati, miniPoli, IperPoli, Grandi Magazzini Regina, C+C Italmarket e CC Amort.

Nel 2013, il rifacimento del punto vendita di Arco, che comprendeva una copertura zavorrata con ghiaia o pavimentazione a quadrotti, secondo le zone, di 4.500 mq, è stata scelta la membrana sintetica in VAE/EVA VAEPLAN V. Dopo il fissaggio meccanico del vecchio manto e la posa di pannelli in EPS pendenziati incollati con l’adesivo bicomponente espandente Derbitech FA, si è proceduto con la posa del nuovo manto. Nella parte zavorrata con quadrotti si è utilizzato il Vaeplan V grigio. Per la parte visibile il colore scelto è stato determinato da esigenze di basso impatto ambientale, poiché la copertura a shed, visibile dal basso, è inserita in un contesto ricco di ulivi: la membrana pertanto è stata fornita in un delicato colore verde oliva.

Per il nuovo punto vendita di Spiazzo realizzato nel 2014, invece, la scelta è caduta sulla membrana VAEPLAN V nella colorazione bianca. L’SRI pari a 99 ne fa inoltre un manto con funzione di raffrescante passivo, vantaggio particolarmente positivo per gli stabilimenti dotati di condizionamento dell’aria.

Nel 2015 è infine stato realizzato il rifacimento del punto vendita Orvea di Via Vittorio Veneto a Trento, che ospita un impianto fotovoltaico. In questo caso il VAEPLAN V è stato fornito nella
colorazione grigia, ma nella versione FR (Fire resistant) per ottemperare alle richieste della recente circolare dei Vigili del Fuoco.

Dopo avere fissato meccanicamente il vecchio manto bituminoso ardesiato, è stato posato uno strato di EPS con l’adesivo bicomponente a presa rapida DERBITECH FA e in seguito il manto impermeabile sintetico VAEPLAN V con l’adesivo poliuretanico VAEBOND PU.