No flame, senza fiamma, per un’impermeabilizzazione in tutta sicurezza
Per rispondere a diverse problematiche di cantiere o per aumentare l’efficacia dell’impermeabilizzazione, Derbigum ha sviluppato, a partire dagli anni ’80, un’ampia gamma di prodotti liquidi. I prodotti liquidi di Derbigum si adattano ad ogni esigenza e permettono di realizzare coperture 100 % senza uso di fiamme, di impermeabilizzare perfettamente dettagli costruttivi e di effettuare manutenzioni e riparazioni. Guarda il video del mercato dei fiori MIN di Rungis, in Francia.
Applicazione 100% a freddo
Al giorno d’oggi, realizzare un tetto 100 % a freddo è un’esigenza dettata da ragioni di sicurezza. Derbigum può rispondere a quest’esigenza con diverse soluzioni. Ad esempio, il Derbibond S e il Derbibond NT (senza VOC) sono indicati per l’incollaggio delle membrane impermeabili, e se la superficie da impermeabilizzare è molto estesa, si può fare ricorso alla Spraygun.
Il Derbigum DMS è un adesivo multifunzionale che permette di realizzare, membrana a parte, un’impermeabilizzazione completa dalla A alla Z.
Per incollare a freddo i pannelli isolanti, invece, si può ricorrere a diversi prodotti a seconda della situazione, tra cui il Derbitech FA, o il Derbiseal S, ideale anche per saldare i sormonti.
Il Derbitech Flex, il Derbitech Easy Fit, il Nardyl e il Derbifill S, invece, servono per realizzare dettagli o sigillature.
Rigenerazione delle membrane
Dopo una quindicina d’anni, se vuoi migliorare l’aspetto della tua membrana che accusa il passare del tempo, puoi rigenerarla con diversi prodotti. Il Derbiliquid S, il Derbisilvertop Spray, il Derbisilver e il Derbizinc, garantiranno non solo un miglior aspetto, ma anche una protezione ulteriore alla tua copertura. Sarà possibile applicarli con facilità e rapidità.
Gamma dedicata all’impermeabilizzazione sintetica Vaeplan
Anche nella gamma di prodotti sintetici della linea Vaeplan sono disponibili dei prodotti liquidi che permettono di realizzare una copertura “No Flame”. Per incollare la membrana, ad esempio, si può usare l’adesivo senza solventi Vaebond PU. Per realizzare i sormonti di giunzione tra le membrane impermeabili, si possono usare il Vaefusion S, che rimpiazza l’aria calda, o il Vaeliquid per le coperture zavorrate o a pendenza nulla.
Referenze
Sappiamo che desideri goderti il tuo tetto più a lungo possibile. Non sei ancora sicuro e vorresti saperne di più? Lasciati ispirare dai nostri lavori in cui i prodotti Derbigum hanno fatto la differenza.


Generatore di capitolati
Con la guida per le soluzioni di impermeabilizzazione APPROOF® PROJECTS, trovare e scaricare un capitolato tecnico è molto semplice e intuitivo.
Applicatori Approvati Derbigum
La durata di un tetto è determinata dalla qualità del prodotto, ma anche da una corretta applicazione. Derbigum dispone di una rete di applicatori che ricevono una formazione specifica, per avere la certezza di lavoro eseguito a regola d’arte.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Non hai trovato ciò che cercavi? Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.
