Seminario sulla sostenibilità dei tetti

Seminario allo scopo formativo co-organizzato con l'Ordine degli Ing. e il Collegio dei Geometri della provincia di Venezia e Daku Italia con tema la sostenibilità ambientale dei tetti

Il tema della sostenibilità e le varie soluzioni possibili sono un tema molto caro a Derbigum.

In collaborazione con DAKU Italia, l'Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Geometri della provincia di Venezia, Derbigum ha organizzato un seminario.

Si svolgerà in data 13 Ottobre il seminario dal titolo "Infrastrutture tecnologiche a verde pensile e tecnologie eco-sostenibili per manti impermeabili".

Avrà sede presso l'aula convegni dall'ATVO, in Piazza IV Novembre, 8 a San Donà di Piave dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Il programma sarà così composto e rilascerà CFP per gli iscritti agli Ordini di Ingegneri e Geometri:

  • Dott. Andrea Fantin - Product Manager Irriga & Blue Green Roof - BGR e funzionalità, Infrastrutture a Verde pensile
  • Arch. Marta Possiedi - IUAV - Università di Architettura di Venezia - BGR, ricerca e gestione dell’acqua in abito urbano
  • Geom. Andrea Piccoli - Derbigum Technical Consultant - Tecnologie ecosostenibili per manti impermeabili

Per le iscrizioni per gli iscritti agli ordini degli ingegneri il link è il seguente: LINK

Il rilascio dell’Attestato di frequenza darà diritto agli Ingegneri ad acquisire 3 CFP, partecipando per tutta la durata dell'evento.

Gli iscritti agli ordini dei geometri, invece, possono recarsi in aula e iscriversi il giorno dell'evento.

L'obiettivo del seminario è di fornire informazioni sulla corretta progettazione delle coperture impermeabili in grado di ospitare tetti verdi e sistemi con blue green roof. Tetti orientati alla sostenibilità, che fanno delle coperture non solo un elemento chiave per proteggersi dalle intemperie, ma anche un elemento funzionale al miglior godimento degli spazi interni dell'edificio. Non ultimo è l'aspetto legato all'estetica. Un tetto verde è bello da vedere e sempre più spesso da vivere.

Ovviamente, per poter progettare correttamente queste tipologie di coperture, bisogna affidarsi ad esperti del settore. Derbigum e DAKU vogliono fornire un supporto ai progettisti della provincia di Venezia.

Torna su