Il rifacimento del tetto per l'industria

Il rifacimento del tetto del settore industria è uno dei comparti in cui Derbigum offre soluzioni attente alla sostenibilità
Derbigum è esperta nel settore del rifacimento del tetto per il comparto industria, sempre più aziende ne scelgono le soluzioni

Il rifacimento del tetto dell'industria produttrice di appendi abiti, packaging e soluzioni per la moda è uno degli esempi virtuosi del portafogli di Derbigum.

Per il tetto del capannone di Mainetti Bags, azienda del gruppo Mainetti, Derbigum ha realizzato un rifacimento di 11.600 mq. Il prodotto utilizzato è stato il Derbigum NT, la membrana impermeabile contenente il 25% di materia prima riciclata.

Mainetti è un gruppo specializzato nella produzione e distribuzione di appendini e soluzioni di packaging. Proprio nel 2021 ha festeggiato il sessantesimo anniversario dalla fondazione ed è un Gruppo molto attento all'ambiente e al riciclo delle materie prime. Infatti, è partner della Fondazione Ellen MacArthur e ha firmato “The Global Commitment” per accelerare la transizione verso un’economia circolare. Tra gli obiettivi c'è quello di essere Carbon Neutral e di utilizzare l’energia da fonti rinnovabili negli stabilimenti del gruppo per oltre il 75% entro il 2025. Non a caso la scelta per il ripristino del tetto dello stabilimento produttivo vicino Treviso è caduta su un prodotto ecosostenibile.

Il Derbigum NT, oltretutto, ha un'alta durabilità e a fine vita è interamente riciclabile. Inoltre, gode di diverse certificazioni rilasciate da enti terzi indipendenti. Tra queste c'è la EPD, la dichiarazione ambientale di prodotto. Questa dichiarazione considera il consumo di risorse (acqua, energia elettrica, materie prime) e i costi di smaltimento o riciclo. Derbigum NT è anche certificata FDES - una EPD rinforzata che tiene conto dei costi sanitari, ovvero dell'impatto sulla salute delle persone, ed è curata dall'ente di certificazione francese INIES. Oltretutto, ha anche la certificazione in classe A/1 (la migliore in assoluto) Dubokeur, un marchio di qualità olandese voluto da NIBE che attesta l'elevata eco-sostenibilità del prodotto sul piano ambientale e della salute per le persone.

Derbigum investe sul riciclo del bitume da oltre 30 anni e il Derbigum NT è il risultato di anni di ricerca e investimento. Questo prodotto è la soluzione ideale per le aziende virtuose che devono affrontare il rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura del capannone industriale.

Torna su