Il Centro Fieristico svedese Svenska Mässan ogni anno accoglie oltre 1,8 milioni di visitatori. Questo centro fieristico è una delle strutture alberghiere e congressuali più grandi d’Europa, e dispone di 9 sale espositive, 60 sale riunioni, 1 sala congressi da 1.500 posti, 8 ristoranti e 5 bar su una superficie complessiva di oltre 41.000 m2.
La grande affluenza genera all’interno degli spazi congressuali temperature molto alte e per questo la committenza ha cercato un materiale di copertura che potesse abbassarla. Grazie alla riflettanza solare, il Derbibrite NT si è dimostrato la soluzione ideale per questo progetto.
La superficie bianca del Derbibrite NT riflette l’81% dei raggi del sole, e permette un raffrescamento passivo all’interno degli edifici.
Il SRI (Solar Reflectance Index), calcolato secondo la ASTM E 1980-01, è pari a 100, ciò significa di conseguenza, più riflettività e meno riscaldamento della copertura. Il minor riscaldamento della copertra favorisce la riduzione della temperatura degli ambienti interni. L’abbassamento della temperatura permette la riduzione dell’uso degli impianti di condizionamento quindi meno produzione ed emissione di CO2.