La Mount Stewart Junior School è una scuola comunale per ragazzi dai 7 agli 11 anni aperta ad Harrow, nel Middlesex, del 1951.
A causa di problemi di perdite e infiltrazioni d’acqua, la Mount Stewart Junior School ha deciso di optare per il rifacimento coperture dell’intero campus: 7 tetti con diversi supporti per una superficie totale di 2500 m2.
Le esigenze della committenza imponevano di terminare il lavoro in 8 settimane per poter riprendere serenamente le attività scolastiche, di installare una soluzione sostenibile e di semplice ed economica manutenzione a lungo termine.
Pertanto la scelta è ricaduta sul Derbicolor FR Olivina, in quanto la speciale membrane offre numerosi vantaggi ambientali grazie alla finitura in scaglie di Olivina. In caso di pioggia, la CO2 presente nell’atmosfera reagisce con l’olivina sul tetto, attraverso una reazione chimica che neutralizza la CO2 trasformandola in sabbia con un conseguente impatto positivo sui cambiamenti climatici.
Derbigum è stata in grado di rispettare le esigenze della committenza, realizzando i lavori nei tempi stabiliti e fornendo assistenza in fase di progettazione, che hanno permesso di risolvere i nodi progettuali derivanti dalle diverse tipologie di copertura e offrendo una membrane non solo sostenibile ma anche durevole nel tempo e garantita per decenni.