Le membrane riciclate Derbigum NT e Derbicoat NT sono state utilizzate per il rifacimento della copertura del teatro Aan Het Spui di Le Haye, nei paesi Bassi.
Il teatro Aan Het Spui, è un teatro di medie dimensioni, che deve il suo nome al quartiere in cui è situato. Si tratta di un teatro di medie dimensione e ha due sale che gli permettono di accogliere festival famosi e di avere una propria produzione.
Il rifacimento della copertura si è reso necessario a causa di gravi infiltrazioni che hanno reso necessaria la rimozione dell’intero pacchetto di copertura fino al sottotetto in acciaio.
Successivamente il pacchetto è stato rifatto per intero posizionando:
- la membrana autoadesiva Derbicoat Alu Selfix SKT sul supporto
- isolamento in EPS
- membrana Derbicoat NT
- membrana Derbigum NT
Le membrane riciclate della linea NT contengono una percentuale minima di materia prima riciclata. Il Derbicoat NT contiene almeno il 30%, il Derbigum NT almeno il 25%.
La materia prima riciclata che viene utilizzata per queste membrane riciclate, si chiama Derbitumen. Il Derbitumen si ottiene grazie al processo di riciclo di vecchie membrane bituminose e degli sfridi di lavorazione. Derbigum ricicla dagli anni ’90 presso il suo stabilimento produttivo di Perwez, essendo, quindi, pioniera nell’economia circolare.