La sede centrale della Banca Nazionale di Danimarca si trova a Copenaghen. Nonostante la Danimarca sia uno stato membro di l’Unione Europea, è uno tra i pochi paesi che non utilizza come moneta l’euro, e preferisce emettere la corona danese (DKK). Il paese è comunque membro del sistema bancario europeo e collabora con gli altri paesi europei per garantire la stabilità finanziaria del settore bancario in Danimarca e in Europa.
Il tetto della banca è stato realizzato con la barriera al vapore Derbicoat HP, selezionata grazie delle sue elevate prestazioni antistrappo. Il manto bituminoso DERBIGUM GC AR è stato applicato come strato finale. Il Derbigum GC AR è indicato anche per realizzare tetti verdi, grazie alla sua composizione antiradice.
Il Derbigum GC AR è composto da un bitume specifico modificato con polimeri nobili – APP – e due armature distinte: una in velo di vetro per garantire una perfetta stabilità dimensionale e un’elevata resistenza calore e ai raggi UV; e un’altra armatura in tessuto non tessuto di poliestere per garantire la resistenza alla perforazione e allo strappo.
Nella versione AR, sono stati aggiunti additivi anti-radice per rendere il manto bituminoso resistente alle radici. La composizione e la miscela specifica conferiscono altissima resistenza al Derbigum GC AR soprattutto per le opere di ingegneria civile.
Scaglie di noci cocco ricoprono il manto bituminoso Derbigum GC AR per motivi estetici.