Grazie alle guaine impermeabilizzanti Derbigum SP è stato realizzato un intervento fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente britannico, grazie alla realizzazione di un impianto di trattamento acque che si armonizza con l’ambiente circostante.
95 milioni di litri al giorno
La linea di costa che corre da Brighton a Peacehaven è una delle più belle dell’Inghilterra, tuttavia nasconde un problema ecologico. Le acque di scolo delle aree circostanti non ricevevano alcun trattamento prima di defluire in mare, non rispettando quindi gli standard qualitativi richiesti dall’Unione Europea. Ora per fortuna le cose stanno cambiando con il finanziamento di un impianto che può trattare fino a 95 milioni di litri di acqua al giorno.
Il tetto verde a cupola più grande d’Inghilterra
La progettazione ha richiesto 10 anni e il permesso di costruire infine è stato strappato grazie all’impermeabilizzazione sostenibile e al tetto verde. Il tetto verde ha così permesso l’integrazione ottimale dell’impianto nell’ambiente circostante, un requisito fondamentale. I lavori sono iniziati nel 2009 e sono terminati nel maggio 2011. L’impianto è diventato pienamente operativo nella primavera del 2013.
Per la realizzazione del tetto verde, sono state utilizzate le guaine impermeabilizzanti Derbigum SP AR, scelte appositamente per le proprietà antiradice.