Gli amanti del cibo quando pensano al Belgio, oltre alla birra, pensano subito alla cioccolata. Kim’s Chocolates N.V. è un’azienda belga del settore alimentare, specializzata nella produzione di cioccolatini.
Nel 2007 il sito di produzione e gli uffici si sono trasferiti a Tienen, nelle Fiandre. All’interno di un edificio di nuova costruzione, che copre 12.000 m², sono prodotti alcuni tra i migliori cioccolatini in commercio in Belgio, di tutte le forme e dimensioni.
Il tetto è coperto con la membrana impermeabilizzante bianca Derbibrite NT scelta appositamente per riflettere i raggi solari estivi e per migliorare le prestazioni dei pannelli fotovoltaici applicati in copertura per avere degli edifici ecosostenibili.
La scelta di questa membrana ecologica, della linea NT, nata appositamente pensando alla salvaguardia dell’ambiente, è in linea con la policy aziendale della Kim’s Chocolates, che ha come obiettivo di produrre in modo sostenibile, tanto da aver ricevuto un premio da Unizo per il maggio risparmio di energia per le medio-piccole imprese delle Fiandre.
La sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente, sono ormai temi importantissimi, sia che si lavori nel settore edile che nell’alimentare, e sono sempre più numerose le aziende che fanno di questo tema una delle mission aziendali, lavorando all’interno di edifici ecosostenibili.