Nel quartiere tranquillo di Sint-Pieters-Leeuw, in Belgio, si trova una villa dalla copertura metallica in stile Napoleone. La copertura della villa era stata rinnovata abbastanza di recente, con l’applicazione di una copertura metallica. Nonostante il recente ripristino, la villa riscontrava ancora problemi di umidità e infiltrazione. La proprietà ha deciso, quindi, di contattare uno degli applicatori approvati di Derbigum per rifare l’impermeabilizzazione.
I costi sostenuti dalla proprietà per il primo rifacimento della copertura erano stati elevati, a causa della particolare composizione e forma del tetto, pertanto si è reso necessario trovare una soluzione che non fosse particolarmente esosa per la committenza.
L’ufficio tecnico di Derbigum ha quindi proposto di impermeabilizzare la copertura con il VAEPLAN VS Grigio e per mantenere l’idea di una copertura metallica, sono state applicati i VAELIST.
I Vaelist sono stati applicati in corrispondenza delle giunzioni tra le membrane, in modo da coprirle perfettamente. Realizzare questa tipologia di copertura non è stato per nulla un gioco da ragazzi, se si considerano le geometrie complesse. L’ufficio tecnico di Derbigum ha studiato una soluzione ingegnosa: rimuovere il pacchetto esistente e crearne uno nuovo dalla resa estetica gradevole.
Ad un primo colpo d’occhio, infatti, sembra di guardare una perfetta copertura metallica in stile Napoleone!