Seminario sulla progettazione delle impermeabilizzazioni

Seminario in presenza a Padova: Problemi e soluzioni nella corretta progettazione ed esecuzione delle impermeabilizzazioni - Derbigum sarà uno degli speaker.

Il 7 giugno 2022 presso la scuola edile di Padova, si svolgerà un seminario dedicato agli ingegneri sulla corretta progettazione delle impermeabilizzazioni

COSA: Seminario in presenza "Problemi e soluzioni nella corretta progettazione ed esecuzione delle impermeabilizzazioni"

DOVE: Scuola edile di Padova - Aula Magna - via Basilicata 10, 35127 Camin (PD)

Quando: Martedì 7 giugno dalle 14.30 alle 17.30

Registrazioni: https://fip.kademy.it/course/628e1f17c4bb4e0026a1bb77

Obiettivi: Il seminario vuole offrire una disamina sul tema delle impermeabilizzazioni ai progettisti del settore, con una panoramica sugli attuali scenari di mercato ed un focus sul tema dell'ecosostenibilità.

CFP: 3 - Per gli iscritti agli ordini degli Ingegneri

Partecipazione: gratuita

Programma dettagliato

14.30-14.45 - Registrazione partecipanti 

14.45-15.30 - Impermeabilizzazioni a regola d’arte: norme di sistema Marco Peruzzi, Acqua Risolta

15.30-16.15 - Derbigum per un'impermeabilizzazione eco-responsabile Andrea Piccoli, Derbigum Technical Consultant

16.15-17.00 - Membrane bituminose e manti impermeabili sintetici: i criteri di scelta per realizzare sistemi a regola d’arte Fausto Tessari, Polyglass 

17.00-17.30 Dibattito

Moderatrice: Dott.ssa Milica Mitrovic

Organizzato da Unizeb (Zero Energy Buildings), dopo la presentazione del progetto NZEB agli studenti, svoltasi a marzo, l'Università di Padova ha scelto di rivolgersi agli ingegneri. L'obiettivo, infatti, è di fornire informazioni sulla corretta progettazione delle impermeabilizzazioni. Ma cos'è UNIZEB? UniZEB è il primo Living Lab sugli Zero Energy Buildings dell’Università di Padova. L'edificio è stato infatti realizzato dagli studenti della Scuola Edile di Padova, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova. Derbigum ha donato, per questo progetto, la membrana con 25% di materia prima riciclata Derbigum NT. Questo prodotto nasce da un processo di riciclo unico sul quale Derbigum lavora a partire dai primi anni novanta. Oggi Derbigum ricicla, quindi, sfridi di produzione, di lavorazione in cantiere e vecchie membrane impermeabili. Il risultato è il Derbitumen, una nuova materia prima con la quale Derbigum può produrre nuove membrane impermeabili.

Torna su