Il sistema Derbigum Safe per la posa a freddo

Con il sistema con posa a freddo Derbigum Safe, realizzare una nuova impermeabilizzazione è facilissimo. Scopri di più.

Sono numerosi i vantaggi di un sistema realizzato con posa a freddo.

Rapidità di esecuzione, riduzione dei rifiuti e azzeramento dei costi di smaltimento. Sono alcuni dei vantaggi di Derbigum Safe, il sistema per la posa a freddo delle impermeabilizzazioni, scelta ideale per garantire, oltre all’ottima tenuta idraulica, la certezza dell’adesione della membrana al supporto, che garantisce un’ottima resistenza all’estrazione del vento, con rapidità di esecuzione e zero rischi di incendio.

Molti interventi con sistema Derbigum SAFE consentono di non rimuovere la membrana esistente, quando si parla di rifacimenti. La rimozione della vecchia impermeabilizzazione comporta l'allungamento delle tempistiche e una crescita significativa dei costi di smaltimento. In un rifacimento con posa a freddo si riducono i rifiuti per un miglior impatto ambientale.

Il sistema di posa a freddo Derbigum offre innumerevoli altri vantaggi. Innanzitutto, permette l’adesione totale dello strato di impermeabilizzazione, garantendo oltre la tenuta idraulica, l’immediata localizzazione in caso di infiltrazioni. L’adesivo a freddo, posato uniformemente su tutta la superficie, compensa le irregolarità del supporto, completando e rinforzando la membrana impermeabile. L'applicazione automatica dell'adesivo a freddo permette inoltre tempi di posa estremamente ridotti. Azzerati ovviamente anche i rischi di incendio, dal momento che l'utilizzo di bruciatori a fiamma (con il carico di emissioni nocive, rumore, choc termici che indeboliscono la membrana) non è previsto. La realizzazione di lavori di impermeabilizzazione con posa a freddo non è una novità in casa Derbigum. Sviluppato e introdotto sul mercato da oltre 25 anni, questo sistema non ha mai smesso di migliorare per garantire flessibilità e compatibilità con altri materiali e superfici. Oltretutto, anche la posa in cantiere è stata migliorata, passando dalla vetusta posa con cazzuola alla posa con raclette o a mezzo della macchina automatica a spruzzo Spraygun.

Scroll to Top