Derbigum lancia il Derbitwin NT®

Derbigum lancia il Derbitwin NT, la membrana ecologica con doppia tecnologia e con 20% di materia prima riciclata.

Prodotta con il 100% di energia da fonti rinnovabili, completamente riciclabile e realizzata con il 20% di materia prima riciclata (il Derbitumen, prodotto nell'impianto di riciclo di Derbigum), il Derbitwin NT è la nuova membrana della linea NT New Technology. Con questo lancio, confermiamo il nostro impegno e l'attenzione per l'ambiente.

Le caratteristiche tecniche del Derbitwin NT

Vantaggi Derbitwin NT - Derbigum Italia

DERBITWIN NT è una membrana impermeabile ardesiata con mescola di bitume a doppia tecnologia multifunzione DMT, di poliolefine atattiche termoplastiche nobili (TPO) dotata di un’armatura composita di poliestere/vetro. Con ardesia perfettamente integrata nella mescola e con sistema anti distacco, resiste ottimamente ai raggi UV. La finitura grigio chiaro o grigio scuro e l'ardesia ultra aderente, le conferiscono, quindi, un'ottima resa estetica.

Le due facce sono composte da bitume modificato da poliolefine atattiche termoplastiche, con caratteristiche diverse e complementari. La faccia inferiore, infatti, è costituita da una speciale mescola ad elevata aderenza e posa rapida (Tecnologia ETB - Easy Torch Blend).

Lo specifico compound del DERBITWIN NT, dalle caratteristiche ecologiche, gli conferisce notevoli performance in termini di durabilità. Contiene DERBITUMEN: materia prima derivante dal riciclo di sfridi di produzione, sfridi di lavorazione e dalla selezione di vecchie membrane bituminose.

La membrana DERBITWIN NT è versatile. Può essere utilizzata in monostrato o doppio strato. Si posa a caldo in totale aderenza. L’intera superficie della copertura può essere impermeabilizzata con un’unica membrana, compresi i dettagli e i risvolti.

Quando e come usare il Derbitwin NT

Derbitwin NT è stata testata nel Nord Europa, dove le temperature sono più fredde e avere una membrana che si applica più facilmente a caldo rappresenta un vantaggio importante. Si rivela, quindi, il prodotto ideale per il rifacimento di coperture, in particolare quelle con pendenza superiore al 15%. Il risultato di tale concentrato di tecnologia sono estetica, durabilità, facilità di posa e attenzione all'economia circolare.

Le sue caratteristiche di durabilità e sostenibilità la rendono conforme alle prescrizioni dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) indicati al punto 2.4.1.2 dell’allegato al piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica amministrazione.

Derbitwin è inoltre coperta dalla garanzia su prodotto e posa fino a 20 anni, grazie alla relazione di partnership costruita negli anni con i DAC, i Derbigum Approved Contractor costantemente aggiornati sulle corrette modalità di posa dei sistemi impermeabili Derbigum

Derbitwin NT Caratteristiche - Derbigum Italia
Torna su