Derbigum NT ottiene il certificato Cradle to Cradle

Per la membrana che abbraccia il concetto di economia circolare l'importante riconoscimento a livello globale premia anni di sforzi a favore dell'ambiente e della sostenibilità.

Il Certificato Cradle to Cradle è globalmente riconosciuto per la valutazione dell’impatto ambientale dei prodotti.

Le membrana con 25% di materia prima riciclata Derbigum NT ha ottenuto la certificazione Cradle to Cradle bronze.

L categorie di performance di questo certificato sono cinque e nello specifico il Derbigum NT è stato valutato:

  • Oro per la circolarità del prodotto, ossia poiché i materiali usati possono essere riutilizzati in totale sicurezza;
  • Argento per la gestione del suolo e dell'acqua poiché il prodotto è realizzato in modo da tutelare e proteggere le risorse idriche;
  • Bronzo per la salubrità dei materiali, in quanto il prodotto è stato realizzato con con materiali sani per le persone e per l'ambiente;
  • Bronzo per la protezione del clima e per le energie rinnovabili poiché i prodotti sono assemblati e realizzati utilizzando energie non solo rinnovabili ma anche non inquinanti;
  • Bronzo per l'equità sociale, poiché i prodotti sono realizzati in modo da promuovere e prestare attenzione agli aspetti sociali.

La membrana Derbigum NT, oltre ad essere prodotta con il 25% di materia prima riciclata, è interamente riciclabile al termine della sua vita utile.

Questo prodotto è avanguardistico e Derbigum ne è molto fiera poiché si impegna nel riciclo da circa 30 anni. Questa certificazione è un riconoscimento verso l'attività svolta da Derbigum negli ultimi decenni.

Inoltre, Derbigum ha lanciato il programma No Roof To Waste, dedicato proprio al suo impegno nel riciclo.

Quali altri certificati ha il Derbigum NT?

Il Derbigum NT ha, inoltre, molti altri riconoscimenti e certificazioni tra cui il certificato EPD, basato sul ciclo di vita del prodotto. Da non dimenticare anche le certificazioni FDES e Dubokeur. La prima è una EPD rafforzata dei costi sanitari, la seconda attribuisce al Derbigum NT la classificazione A/1, ossia la migliore in assoluto in termini di eco-sostenibilità per ambiente e persone.

Inoltre il Derbigum NT contribuisce positivamente ad ottenere la certificazione LEED ed è in linea con i CAM per la pubblica amministrazione.

Se si guarda alla sostenibilità ambientale nel settore edile, per il mondo delle impermeabilizzazioni la scelta ovvia è questo prodotto.

Torna su