green roofs
Alla scoperta della cantina di Val delle Rose, una copertura verde grazie a Derbigum
agosto 8, 2018
guaina bianca - Derbigum Italia
Derbibrite NT: la guaina bianca dai tanti vantaggi
settembre 21, 2018

La guaina ardesiata Derbicolor per il Waitangi Museum

Guaina Ardesiata - Derbigum Italia

La guaina ardesiata Derbicolor per il Waitangi Museum

Guaina Ardesiata - Derbigum Italia

Nome referenza: Waitangi Museum
Destinazione d’uso: 
Edificio Culturale
Paese: Nuova Zelanda
Superficie: 1500 m²
Anno: 2015
Materiale: Derbicolor FR grigio scuro

La Nuova Zelanda, composta da due isole principali è stato l’ultimo paese ad essere scoperto dagli esseri umani, a causa della sua posizione “isolata”: infatti solo tra il 1050 e il 1300 è stata scoperta dai Maori e soltanto nel 1642 dagli europei.

Nel 1840 fu firmato il Trattato di Waitangi tra il rappresentanti della Corona britannica e delle tribù Maori. Con questo trattato, infatti,  si è sancita la sovranità britannica sulle isole: protezione per i Maori dai francesi e possibilità di fondare delle colonie per gli inglesi. Soltanto a partire dal 1947 la Nuova Zelanda è uno stato indipendente.

Il Trattato di Waitangi è un documento molto significativo nella storia del paese ed è oggi custodito nel museo “Waitangi Treaty Grounds”.

Derbigum ha impermeabilizzato la copertura del museo con la guaina ardesiata Derbicolor FR grigio scuro, per un totale di 1500 mq. e come barriera al vapore è stato utilizzato il Derbicoat HP.

La membrana Derbicolor è rivestita con scaglie di ardesia, con un’aderenza tale da permettere il riciclo dell’acqua piovana, ed ha una doppia armatura in poliestere e velo vetro, che la rendono resistente e garantiscono una durata di oltre 40 anni, come dimostrato dal BBA!

 

Guaina Ardesiata Derbicolor - Derbigum Italia